Raccogli nocciole
Un modo pratico e veloce per la raccolta delle nocciole
Trattori
Vendiamo trattori di piccola e media grandezza
Garden
Tutti i prodotti per il giardinaggio

Promo - STIHL & VIKING




Approfitta delle offerte primaverili!



News - ARIEGGIATORE


DA NOI LO TROVI A NOLEGGIO!

Un prato arieggiato con regolarità, da una a due volte l’anno, cresce meglio, è più sano e ha un aspetto migliore.

 

 



News - Raccogli Nocciole/Castagne ad aspirazione




Le turbo raccoglitrici sono state studiate per la raccolta specifica di frutta secca da terra e sono il lavoro di decine di anni d'esperienza. Si dividono in due versioni, una da castagne e una da nocciole, le quali si differenziano tra loro per il vaglio rotativo (con fori più grandi nella versione da castagne) e per la presenza di cicloni abbattimento polvere sulla versione da nocciole. Tra le due versioni, a seconda delle diverse esigenze di raccolta, si può scegliere tra modelli normali, TR 211 (nocciole) e TR 200 (castagne), e modelli più piccoli, TR 121 (nocciole) e TR 110 (castagne). La raccolta avviene a mezzo di tubi della lunghezza di mt 8 caduno. Il tubo è fatto di materiale molto leggero e maneggevole e permette una raccolta facile e veloce. E' possibile effettuare la raccolta con mt 25 di tubo che possono essere forniti in un unico rotolo, su richiesta del cliente. E' consigliabile che la raccolta avvenga su terreni asciutti o relativamente umidi.

 

RACCOGLITORE

Le raccoglitrici TR 200 e TR 211 possono essere dotate, su richiesta del cliente, di un raccoglitore laterale idraulico. Tale raccoglitore opera tramite spazzole, fatte girare da un motorino idraulico, che convogliano il prodotto verso il tubo dove viene aspirato o selezionato dalla raccoglitrice stessa.

 

PULIZIA DEL PRODOTTO

Il prodotto raccolto viene aspirato e convogliato in una camera di depressione, che permette una prima pulizia del prodotto da foglie, polvere, ed altri materiali leggeri. Dalla camera di depressione, il prodotto viene scaricato gradualmente nel crivello rotante, formato da un vaglio esterno ed uno interno, dove avviene la separazione per rotazione e per ventilazione del prodotto utile dei detriti, quali sassi, terra etc. A questo punto un secondo ventilatore provvede ad aspirare il prodotto utile e scaricarlo negli appositi sacchi o contenitori. Per ottimizzare la raccolta è necessario che il terreno sia stato preventivamente preparato. Ogni TURBORACCOGLITRICE è corredata di un manuale di uso e manutenzione che illustra ampiamente le modalità di utilizzo, le possibili regolazioni e le precauzioni che l'utilizzatore deve seguire in conformità alle nuove direttive CE 89/392 RELATIVE AI REQUISITI ESSENZIALI DI SICUREZZA E DI TUTELA DELLA SALUTE.



News - Raccogli Nocciole TR 180 / 200


Nata per soddisfare le diverse esigenze della raccolta a terra delle nocciole riducendo notevolmente i tempi di lavoro e l’impiego di mano d’opera. Si può applicare a qualsiasi tipo di trattore sia anteriormente che posteriormente.

La raccoglitrice effettua la raccolta mediante spazzole che raccolgono il frutto a terra e attraverso una ventola le spinge nei sacchi.


Scheda tecnica


"Cookie bloccato"


"Cookie bloccato"

NEWS

​ Seguici su facebook e scropri tutte le novità di Tractor 2000!

Scopri

PROMOZIONI

​Scopri le promozioni proposte da Tractor 2000!

Scopri